Cari amici… E non… Domani non rispondo a papere link audio… Preferisco un augurio da me pensato. Forse poco più di un mese fa non pensavo di vivere questa realtà. Una Pasqua lontana dalla mia famiglia e una Pasquetta lontana dai miei amici. Eppure è successo! Di solito le cose inaspettate sono le più belle! In questo caso non posso dimenticare volti paure angosce che sento.. Ma anche nella peggiore delle sventure trovi… Qualcosa per cui essere grato. Sono grata alla vita in primis. Ma sono grata anche a chi spende del tempo per riempire di video chiamate la mia giornata. Sono grata di svegliarmi e vedere un alba così come il tramonto. Sono ammaliata dalla straordinarietà dei nostri medici… Personale sanitario.. allo sforzo e sacrificio del personale di pulizia ai nostri politici a chi deve prendere decisioni per un popolo. Alle commesse stremate e impaurite… Protezione civile volontari…. Tutti. Domani Gesù risorge… Noi dovremmo accontentarci…. Di rimanere ove siamo ma la luce la rivedremo presto…. Perché dopo la tempesta risplende il sole.
A te Papà… Lina… Beppi che siete lassù…. Ma che siete ogni giorno con me… A te mamma… Che cerchi di trattenere le lacrime per la distanza che ci separa e vuoi farti vedere donna… Forte…. irremovibile ma so dentro quanto dolore ti preme …a te… Fratello… Che farai compagnia alla mamma.
A voi Marisa e Ivano compagni di cena virtuale e presenti nel mio affetto
A chi tra voi anche in questo tempo mi fa fatto sorridere….
A chi mi ha regalato chiamate SMS e video
A chi mi attende alla vita di sempre
Al personale infermieristico che da un mese a sta parte mi chiama ogni gg
A chi riesco ancora a portare consolazione…
A tutte le persone che come me domani sono sole ma circondate da tanta speranza.
Al mio sindaco che è stato… Sempre tempestivo
A tutti coloro che soffrono….. Vi auguro che la gioia del Cristo Risorto vi raggiunga.
E anche se è Pasqua… Qualche appunto mi sorge spontaneo… A quelli a cui il corona visus non ha ancora regalato la pazienza il rispetto a chi sa sempre e solo giudicare e a chi continua in modo egoista la propria strada convinto solo delle proprie ragioni. Spero che questo sia il momento propizio per cambiare. Io ho già scelto…. Chi c è… È chi non c è….. È dico grazie anche a questa esperienza per ciò che mi ha messo di fronte agli occhi.buona Pasqua a voi🙏🏻