Volti di donna Irene Vairo e i suoi “Pensieri di storie confuse”
Volti di donne
Irene Vairo e i suoi “Pensieri di storie confuse”, stralci di storie di donne “non viste”, né ascoltate, ora portate alla luce dal ricordo dell’autrice.
PENSIERI DI STORIE CONFUSE
Queste Sono storie di vita di persone che ho conosciuto e che hanno lasciato un “segno”.
Persone che brillano per la loro semplicità e spontaneità d’animo , spesso messe da parte e svalorizzate, che ho voluto far rivivere.
Una storia nella storia ..una vita di intensi affetti ti bastava
E così, da che eri una ragazza hai dovuto lasciare lei e andare in collegio, e poi la famiglia, i pensieri e forse..neanche quello che avresti voluto, ma sei andata avanti vivendo di gioie ed affetti profondi e tanto bastava..ma poi quel brutto male ti ha sconfitta poco alla volta, ma la tua luce non si spegne..
Una storia nella storia..trovarsi ad ascoltare
E così racconti la tua storia a me..quasi sconosciuta, sono, ma ti ispiro fiducia : ecco, e’ questo che mi fa piacere, capirti ora che loro sono lontane e tendere un aiuto a chi non ce l’ha, mi ristora dal tedio piatto
Una storia nella storia..agire creativo
Sei cresciuta con lui e lei ma due persone così diverse..poi con tua nonna. Non te l’apettavi ! Così, fuggi da tua madre, ma tuo padre ora e’ morto ..ti ha lasciata e tu ora tremi..adeguarti al basso ti spaventa ma il tuo reagire creativo ti porta avanti..sempre piu’ avanti.
Una storia nella storia..la bellezza e’ nelle piccole cose
E tuo fratello era bravo, ma poi..tutto cambio’ e tu dovesti continuare. Il lavoro, la famiglia e tutto intorno, ti dava una tranquilla soddisfazione..vita semplice, ma coltivavi l’amore per le piccole cose belle e ..continui a splendere così semplice.