In questi giorni, che sembra ritornare l’incubo del Covid, nuove restrizioni, giuste o sbagliate che siano, ci invitano a fermarci, ad essere razionali, attenti, a mantenere le distanze da tutti, familiari, amici, conoscenti. Ma allora come cogliere una luce, un po’ di speranza in tutto questo?
Non ci resta che sognare…. Quale è il tuo sogno?
Io ti racconto il mio:
mi piacerebbe avere una baita in montagna, una baita un po’ isolata ma non troppo, magari qualche altra baita vicina; naturalmente raggiunta dall’elettricità ed acqua corrente. Attorno un bel giardino grande con un recinto di legno e nel retro della casa il bosco; in questo immenso giardino immagino il mio cane correre felice e libero. All’interno, al piano terra una cucina funzionale collegata ad una grande sala da pranzo con mobili in legno rustici, legno alle pareti ed un bel camino o stufa a legna con forno. La legna la prenderei secondo bisogno, nel boschetto alle spalle della baita. In questa grande sala da pranzo un bel tavolo rustico con panche per ospitare gli amici. Per questo al piano primo, vorrei avere delle stanze con almeno 8/10 posti letto in modo che, quando invito gli amici, possano liberamente anche fermarsi a dormire. Vorrei naturalmente almeno due bagni, uno al piano terra ed uno al primo piano. Nella grande sala da pranzo, vicino al caminetto, dovrebbe esserci un angolo salotto con comode poltrone e divano per rilassarci la sera dopo cena, gustando qualche buona grappa, o tisana, e guardare il fuoco e godere del suo calore magari accompagnati dagli accordi di una chitarra o raccontandoci e parlare tra di noi….spesso sono i momenti anche dei grandi discorsi, degli scambi di idee e opinioni.
E prima di coricarsi, uscire a guardare le belle stellate delle sere montane, nel silenzio e nel buoi totale. Questo è uno dei miei sogni più ricorrenti…….
E il tuo sogno quale è?
Stella A