Positivo/negativo
Positivo: un voto positivo, un giudizio positivo, essere positivo cioè affrontare e vivere la vita con leggerezza; la persona positiva è colei che ti rassicura, a cui far riferimento.
Negativo: un voto negativo, un giudizio negativo, essere negativi cioè vedere tutto nero, sicuramente non suscitare negli altri simpatia….una persona negativa è una persona TRISTE…….
Ho preso il Covid e sono ancora positiva da 40 giorni….ho fatto 6 tamponi molecolari e dell’ultimo sto attendendo esito e spero che Babbo Natale mi porti una buona notizia!
Mai come in questo periodo le parole “positivo/negativo” si sono rincorse con i loro significati, per questa circostanza, opposti a quello che comunemente intendiamo. Sono ancora nell’incertezza di come risulterò, se positiva o negativa. Il Covid crea molta incertezza, soprattutto quando hai sintomi ed ogni giorno ti chiedi, cosa succederà domani? riuscirò a superarlo? Uscirò da questo tunnel?
E poi cominci a stare meglio, a vedere la luce e fai un tampone, e poi un altro, e poi un altro…… E allora penso che devo avere solo pazienza, a me è andata bene, sono fortunata, mi sento una miracolata. La mia preghiera va a tutti coloro che non ce l’hanno fatta.
E a coloro che in questo momento stanno lottando con tutte le loro forze contro questo virus, e vedono tutto nero e sono tristi, dico: vi penso, tenete duro, buttate via la paura di pensare di non farcela, buttate via la NEGATIVITA’ che vi attanaglia ed aggrappatevi alla certezza di farcela, aggrappatevi con tutte le vostre forze a pensieri solo POSITIVI…….Non possiamo permettere che questo Virus stravolga le nostre vite e ci confonda……CORAGGIO!!!