Laura Pini ci regala un frammento di lettura del libro: Divorare il cielo, di Paolo Giordano. Editore Einaudi –
Collana Super ET- Anno edizione 2019
Ascolta al link: https://anchor.fm/lastanzadellevoci/episodes/Laura-Pini-ci-regala-un-frammento-di-lettura-del-libro-Divorare-il-cielo-e1ri6bd
«Tre ragazzi di notte in una piscina; lo sguardo di una ragazza che dall’alto li scopre, li studia in silenzio, ne accompagna la fuga”
Da laFeltrinelli:
Le estati a Speziale per Teresa non passano mai. Giornate infinite a guardare la nonna che legge gialli e suo padre, lontano dall’ufficio e dalla moglie, che torna a essere misterioso e vitale come la Puglia in cui è nato. Poi li vede tuffarsi in piscina, nudi, di nascosto, e quei tre ragazzi entrano come un vento nella sua vita. Sono poco piú che bambini, hanno corpi e desideri incontrollati e puri, proprio come lei. I prossimi vent’anni li passeranno insieme nella masseria lí accanto, a seminare, raccogliere, distruggere, alla pazza ricerca di un fuoco che li tenga accesi. Al centro di tutto c’è sempre Bern, un magnete che attira gli altri e li spinge oltre il limite, con l’intensità di chi possiede solo passioni assolute e un’inquietudine che Teresa non conosce.