Born To Be Online

Autunno

AUTUNNO

Lungo il cammino, campi con grosse zolle che attendono di essere fresate e sminuzzate per diventare terra fertile ancora una volta, per poi attendere la semina con speranza e pazienza per una crescita di nuova vita.

Pioppi giganteschi che sembrano toccare il cielo ritti in fila…

Bagolari immensi e Querce forti. Ai Ginkgo biloba quasi spogli, rimangono solo dei ciuffi di foglie ancora verdi all’apice, dove i pettirossi cinguettano festosi…

Le foglie cadute sull’erba, formano un tappeto giallo sole, intrecciate da una trama d’Acero color rame   e di un ordito di Quercia color marrone…

Cammino sopra di loro, alcune ancora fresche appena cadute, sono morbide, altre già secche, fanno sotto ai miei piedi uno scricchiolio che sembra un chiacchiericcio delicato e gioioso quasi divertente come una danza di note colorate…

Qualche altra ancora appesa, dondola dolcemente alla brezza leggera dell’aria fine.  Luccicano con colori caldi sgargianti,  poi cadono volteggiando come in una danza…

Tutt’intorno colori che vanno dal giallo oro al bruno e rosso …

Sembra una comunicazione di allegria …

Preannunciano che sarà  solo un’attesa e ci sarà successivamente una rinascita con la nuova stagione.

Le ultime tartarughe del laghetto galleggiano a pelo d’acqua  per riscaldarsi al sole e per fortificare il carapace…

Si godono il tepore prima di andare in letargo … è quasi ora!

Mi siedo su  una panchina per osservare e ammirare tutto questo, che mi fa pensare ad un passaggio, ad una stasi come quella che stiamo  vivendo ora …

Un’attesa….

Respiro attraverso la mascherina che mi fa da barriera sul viso. Sento il sole tiepido che entra dai rami del Faggio maestoso sopra di me esteso come in un abbraccio, l’aria soffia ancora tiepida.

Questa attesa per me è una speranza di vita…

Questo silenzio che ora aleggia, prima era riempito dal clamore di bimbi, famiglie, giovani, anziani che si abbracciavano si salutavano  chiacchierando vicini , ora invece sembra un passato remoto.

Con grande speranza che questo momento di stasi passi, cambi presto e ricompaia  la normalità con il ciclo delle stagioni. Ritornerà la primavera con la rinascita!

Saremo liberi di respirare nuovi profumi, vivere nuovi colori, nuovi amori, nuove emozioni e respirare liberi senza barriere.

 

Dolores

 

Exit mobile version