Born To Be Online

Insonnia

Soffro di insonnia. Ormai già da un paio di anni, e ne ho solo 22. Solitamente tenendomi impegnata, stancandomi di giorno riesco a non passare complete notti in bianco. Ci sono periodi più difficili, altri meno.

Le cose peggiorano quando sono stressata e quando sto male.

Io ci provo ad essere positiva, ma tutta la gente intorno a me non lo è, le mie amiche si lamentano di continuo e ogni tanto vorrei solo dire:”ma la smettete? Tirate fuori i coglioni”. Ovviamente non lo faccio, è già abbastanza dura per tutti, ma quando non dormo divento nervosa.

In questo periodo più di altri ho problemi a dormire, infatti, nonostante il sonnifero che ho preso sono le 2.30, mi sono svegliata e non riesco più ad addormentarmi. Forse anche i sonniferi stanno smettendo di fare effetto, non ne avevo mai presi così tanti per giorni di fila.

In tutto questo non ho smesso di prendermi cura di me, di volermi bene. Non credo sia così scontato, molte donne non si amano abbastanza, alcune non lo fanno proprio. Io non ho mai smesso, e anche grazie a questo cerco di non abbattermi, di farmi forza, di farla agli altri. Però cazzo, quanto è dura.

Sono anche un po’ stanca di dare tutto agli altri, di cercare di dare coraggio alle persone intorno a me, ma perché deprimersi e ridursi a nulla? Perché passare le giornate a non fare nulla di produttivo? Mi riempio le giornate, di cose belle. Mi preparo mentalmente il giorno prima facendo una lista delle cose che potrei fare, e cerco di portare a termine i miei obiettivi. Aiuta davvero tanto, la sera non mi sento vuota, mi sento comunque soddisfatta.

Peccato non riuscire a dormire.

Sof

Exit mobile version