Di Sara Cappelletto Psicologa, Mediatrice Familiare, Formatrice
“E imparerò a guardare tutto il mondo con gli occhi trasparenti di un bambino…”
Inizia oggi un’altra fase di questo magico periodo: quella in cui tutto sarà dedicato a TE, piccola meravigliosa creatura.
E’ stato un anno di lavoro per certi versi emotivamente difficile come mai prima d’ora: ho avuto modo di sperimentare, vivere, elaborare, aiutare l’evoluzione della chiusura, della paura, della dissociazione, dell’incoerenza politica e sociale (che continua, imperterrita, purtroppo), della cattiveria (tanta anche questa, ahimè), della patologia psicologica, dell’insicurezza che tutto ciò che stiamo vivendo ha creato. Ma anche unione, sforzo nella centratura, speranza, fiducia, potenza nelle risorse di ogni ESSERE UMANO, trasformazione come vera metamorfosi, solidarietà, resilienza, FORZA…un’immensa forza.
Il tutto in condivisione con le tante persone che ho incontrato professionalmente.
Entrare, in punta di piedi, nel dolore altrui, per vederlo trasformarsi in CONSAPEVOLEZZA e SENSO PROFONDO EVOLUTIVO, è stato, come sempre, un grande ONORE e un grande DONO per me.
Ringrazio quindi pazienti (coloro che hanno tanta pazienza), clienti, utenti del Consultorio, amici, il passaparola positivo e tutti coloro con i quali abbiamo condiviso questo folle ma potente pezzo di Vita. Il mio Sì a questa professione resta vivo e sempre più significativo.
La data del mio rientro al lavoro sarà probabilmente settembre 2022 (tutto dipende dai miei 3 supereroi e dalla loro gestione), ma, come sempre, il mio telefono resta attivo per urgenze o quant’altro sia necessario.
Grazie, ancora una volta e con il cuore colmo di riconoscenza, a tutti.
E, come dice un medico che porto sempre con me…VIVA LA VITA!
🙏
P.s. Per i regali di Natale… Fragolina Adelaide è sempre una buona idea! 😁